Preparazione di panificati ed un dolce senza glutine di Jaa Nu vegan food

All’interno dello splendido mondo vegan

noci
  • Durante il corso ti verranno mostrate le tecniche per preparare pane, focaccia e focaccia con lo stracchino vegetale a base soia ed un dolce privo di glutine con farina alternative e senza derivati animali.
  • Ti verrà inoltre spiegato come lavorare ed affrontare un impasto privo di glutine.
  • Il corso consiste in una parte teorica di spiegazione e in una parte pratica per degustare, in compagnia, e divertirsi.
noci

Per chi è questo corso

Appassionati

Anche tu ami il mondo del food o desideri conoscere più a fondo la realtà veg? Questo è il corso perfetto per te!

Operatori del settore food

Se lavori in un locale questo è il corso che fa per te! Impara a creare ricette salutari e gustose con ingredienti sani e non di derivazione animale.

Cosa imparerai, quando e come

Cosa imparerai
Imparerai a stupire i tuoi amici con panificati vegan realizzati a regola d’arte. 
Quando lo imparerai

Giovedì 1 giugno, dalle 19.30 alle 22.30

Come lo imparerai

Il divertimento e la professionalità andranno di paripasso in questo corso stimolante e… delizioso!

Docente del corso

“Jaa Nu vegan food” è una gastronomia vegana sita ai Macelli di Soziglia capitanata da Elisa e Marta; ogni giorno vengono sfornate prelibatezze vegan sempre diverse e con occhio costantemente rivolto alle intolleranze.

Le parole chiave di Jaa Nu sono “inclusione”, “etica” ed “amore” per il cibo cruelty free.
Da Jaa Nu nessuno è escluso infatti il motto è “invoglia l’onnivoro!”.

Elisa: nata da una famiglia di panificatori, dal 2006 al 2015 segue le orme del padre ed intraprende la via della panificazione. Nel 2015 decide di cambiare ambito lavorativo e si tuffa nel mondo plant based non dimenticando il suo primo amore. Decide quindi di studiare ed affacciarsi anche sul mondo della panificazione senza glutine. Nel 2020, dopo 5 anni nell’ambito della cucina vegana, con Marta decidono di aprire Jaa Nu vegan food.

Marta: ha sempre amato cucinare ed è stato naturale per lei iniziare a maturare esperienza lavorativa nelle cucine e nei locali genovesi dal periodo universitario in poi.
Cucinare per lei significa cura verso se stessi e verso gli altri, e può essere anche strumento di cura ambientale e di inclusione.
Cura, prevenzione e inclusione sono argomenti che le stanno a cuore e che attraversano tutte le sue competenze professionali e passioni essendo anche insegnate di yoga e massaggiatrice.

Dove si tiene il corso

Compila il form e richiedi più informazioni

Campo nuovo