Le torte pasqualine

Pasqualina sì: ma di carciofi o bietole? E le uova?

frolla
  • Pasqua significa “torta Pasqualina”: ma di carciofi o di bietole? E le uova? Abbiamo deciso di risolvere  la questione con il grande Manuel Cabras.

  • Il mago della tradizione ligure ti accompagnerà in questo viaggio. Realizzerai le due torte e imparerai anche a tirare la pasta matta. E poi: quante uova ci vogliono? E non solo: bietole cotte o crude? Manuel sarà felicissimo di svelarti tutti i suoi segreti! 

  • Il corso consiste in una parte teorica di spiegazione e in una parte pratica per degustare, in compagnia, e divertirsi.
frolla

Per chi è questo corso

Appassionati

Anche tu ami il mondo del food e la tradizione culinaria ligure? Desideri ampliare il tuo bagaglio di conoscenze? Questo è il corso perfetto per te!

Curiosi

Ritornare alle origini e scoprire le tradizioni antiche: questo è il corso perfetto per chi vuole andare in profondità all’interno della cucina genovese.

Cosa imparerai, quando e come

Cosa imparerai

Due tipi diversi di torta pasqualina: con i carciofi e con le bietole, oltre a imparare come creare la pasta matta.

Quando lo imparerai

Lunedì 3 aprile, dalle 19.30 alle 21.30

Come lo imparerai

Il divertimento e la professionalità andranno di paripasso in questo corso stimolante e… delizioso!

Docente del corso

Manuel Cabars ha iniziato a sfornare farinata e torte salate dall’età di 19 anni nella sua sciamadda “Le Delizie dell’amico” in Canneto il Lungo, pieno centro storico genovese. Conosciutissimo sul social, quello che sforna è ricercatissimo anche dai molti turisti stranieri in visita a Genova.

Dove si tiene il corso

Compila il form e richiedi più informazioni

Campo nuovo