La torta moderna di San Valentino
Il corso ideale per chi vuole stupire il partner nel giorno più romantico dell’anno
- Imparerai a preparare una torta moderna: mousse al cioccolato bianco, gelèe al lampone e streusel, pronta in pochi e semplici passaggi
- La pastry chef Marta Laguzzi ti guiderà all’interno del mondo della pasticceria svelandoti segreti e tattiche.
- Il corso consiste in una parte teorica di spiegazione e in una parte pratica per degustare, in compagnia, e divertirsi.
Per chi è questo corso
Cosa imparerai, quando e come
Cosa imparerai
Quando lo imparerai
Lunedì 7 febbraio, dalle 18 alle 20
Come lo imparerai
Il divertimento e la professionalità andranno di paripasso in questo corso stimolante e… delizioso!
Docente del corso
Diplomata pastry chef nel 2019 presso l’Accademia italiana chef di Milano, nel 2021 ha aggiunto un ulteriore tassello al suo percorso professionale acquisendo il diploma di alta formazione creativa (Master of Pastry Innovation) presso Hangar78, a Mellaredo di Pianiga (VE). Un percorso di perfezionamento alla creazione di pasticceria classica cui ha affiancato tre ulteriori percorsi di perfezionamento alla creazione di pasticceria moderna, francese e da ristorazione. La sua idea di pasticceria è fresca, immediata e moderna; trae ispirazione dai dolci della memoria e li reinterpreta in chiave nuova ma fedele a lavorazioni completamente artigianali.
Testimonianze
I dolci mi hanno sempre spaventato, erano il mio incubo quando invitavo gli amici a cena e ripiegavo sempre su torte di pasticceria oppure il classico gelato. Ho seguito alcuni corsi di Marta e adesso cucino biscotti per tutti! Lo consiglio assolutamente.
Conosco Marta da tanti anni ma non avevo mai partecipato ad un suo corso: sono rimasta molto colpita dalla sua bravura nel tenerne uno.
Abbiamo preparato dei biscotti natalizi che ho riproposto al cenone di Natale: davvero deliziosi!
Mi sono regalata questo corso e devo dire che ho passato due ore davvero divertente: una bellissima esperienza in compagnia di sconosciuti che sono diventati prima “colleghi” durante le preparazioni e al termine eravamo già amici! Bellissimo il momento conviviale in cui si assaggia ciò che è stato preparato da tutti noi!
Compila il form e richiedi più informazioni