I profumi del vino
Scopri i segreti degli aromi del vino con i Maestri Assaggiatori Onav
-
Ti sei mai chiesto da dove provengono i suggestivi profumi che arricchiscono il tuo bicchiere di vino? Vuoi imparare a distinguere tra aromi primari, secondari e terziari? Qual è la differenza tra le uve aromatiche e non aromatiche? E cosa sono i precursori di aroma?
Unisciti a noi in un affascinante percorso teorico e pratico di analisi sensoriale, guidato dai rinomati Maestri Assaggiatori Onav, Emanuele Omodei e Lorenza Olmi. Sarà un’esperienza coinvolgente dove esplorerai i profumi distintivi dei vini bianchi e rossi attraverso test di riconoscimento olfattivo specifici.
Cosa Imparerai:
- Origini e sviluppo degli aromi del vino
- Aromi primari, secondari e terziari: decifrare i segreti sensoriali
- Uve aromatiche vs. uve non aromatiche
- Precursori di aroma: la magia della trasformazione
Per chi è questo corso
Cosa imparerai, quando e come
Cosa imparerai
Quando lo imparerai
Lunedì 20 novembre, dalle 20.30
Come lo imparerai
Il divertimento e la professionalità andranno di paripasso in questo corso stimolante e… delizioso!
Docente del corso
ONAV ha l’obiettivo di diffondere la cultura del vino e del bere consapevole, la valorizzazione del patrimonio enologico italiano e la formazione continua di appassionati e professionisti competenti.
Con un ricco programma di eventi e iniziative, organizzati sia a livello nazionale che regionale, ONAV offre ai propri soci opportunità continue di formazione, aggiornamento metodologico e di esperienza d’assaggio.
Emanuele Omodei, Maestro Assaggiatore Onav, Docente abilitato Onav e responsabile dei Corsi per Assaggiatori di vino di Onav Genova.
Lorenza Olmi, Maestro Assaggiatore Onav Genova, docente abilitato Onav, responsabile della Sezione di Onav Genova e Consigliere Nazionale Onav.
Compila il form e richiedi più informazioni